"Accesso agli Atti" Area Urbanistica

Avviso pubblico
     

Si comunica che in ragione dei molteplici adempimenti tecnici e amministrativi sopravvenuti, anche in conseguenza del notevole afflusso di richieste finalizzate ad acquisire la documentazione probatoria degli immobili necessaria all'avvio degli interventi di efficientamento energetico (superbonus 110%, ecc...), nonché delle problematiche legate alla disponibilità di personale a supporto, gli uffici dell'Area Urbanistica svolgeranno le attività inerenti la gestione delle numerose istanze di accesso agli atti in arrivo "compatibilmente con le contigenti esigenze di natura organizzativa e gestionale", comportando un inevitabile allungamento dei tempi di conclusione del procedimento.

Si chiede inoltre, inderogabilmente, che le "specifiche pratiche" per cui si intende effettuare l'accesso siano "chiaramente indicate" nell'oggetto della richiesta (con riferimento a Numero e Anno del provvedimento o del titolo), in quanto non sono effettuate d'ufficio ricerche d'archivio per l'identificazione delle stesse, qualora siano genericamente descritte. In difetto di quanto sopra le istanze si riterranno pertanto "irricevibili e verranno archiviate".

Si comunica, a tal fine, che potrà essere di ausilio la documentazione relativa agli "elenchi dei registri" messa a disposizione sul sito web istituzionale e in fase di implementazione, accedendo alla sezione tematica http://www.comune.samarate.va.it/site/home/aree-tematiche/gestione-del-territorio.html dove in calce si potrà scaricare l'intera cartella zip. con gli elenchi delle pratiche d'archivio (anni 1950-2016).

Si dispone inoltre che a decorerre dal 6 Aprile 2021, al fine di agevolare e rendere più celere la fase di registrazione delle istanze dal protocollo alla piattaforma telematica di gestione interna delle pratiche, le istanze effettuate da "TECNICI e OPERATORI" (Professionisti incaricati, Periti, Agenzie di mediazione, Amministratori condominiali, Legali rappresentanti, ecc.) dovranno essere inoltrate "obbligatoriamente" attraverso l'apposita sezione dedicata presente all'interno dello Sportello Telematico comunale (GLOBO). In difformità a quanto sopra le istanze depositate in formato cartaceo e/o trasmesse anche a mezzo Pec si riterranno "irricevibili e verranno archiviate".

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

 

CLICCA QUI per accedere direttamente alla sezione del portale telematico dedicata alla presentazione dell'istanza.

                                                                                                                                                                                          

 

Ultimo aggiornamento: 02/04/2021 10:59.14